“Stop Child Abuse. Partire per Abusare i Bambini è un Crimine Contro l’Umanità”

In occasione della ricorrenza del 10 dicembre 1948, data nella quale l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato e proclamato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, METE in collaborazione con OIDUR ed Etica Web, in riferimento all’impegno socio-umanitario: “Amiamo i Bambini. Amiamoli Tutti” e “Stop Sexual Tourism”, hanno deciso di dare avvio al terzo step della progettualità intervenendo nel merito delle parole utilizzate, rafforzandone il crimine commesso.

Entrambe le azioni, sono state presentate al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite di Ginevra.

Riteniamo un errore, o meglio un ossimoro, associare la parola turismo agli abusi sui bambini. Il turismo è un fatto bello della vita. Gli abusi sono altra cosa.