Mete Onlus Istituisce l’Area Pari Opportunità

Nell’ambito delle attività e direzioni strategiche volte a tutelare la dignità umana in ogni parte del mondo senza distinzione di alcun genere, Mete Onlus istituisce al proprio interno l’Area Pari Opportunità.

L’Area è indipendente da Governi, istituzioni pubbliche, partiti o movimenti politici, confessioni religiose e altre organizzazioni di qualunque natura, ed opera nell’esclusivo perseguimento dei propri fini.

L’Area ha due obiettivi: 1) sostenere, difendere e tutelare la Parità di Genere in ogni ambito ed in ogni territorio al mondo; 2) promuovere lo svolgimento di attività di ricerca, formazione e monitoraggio. L’organismo potrà realizzare reportage fotografici, dossier, video, book, mostre, convegni, analisi sociali ed economiche, analisi sul campo. I risultati delle indagini e ricerche saranno pubblicati al fine di divulgare conoscenza.

L’Area collaborerà con enti di tutela dei diritti umani, istituzioni, associazioni nazionali ed internazionali al fine di prevenire, sostenere e difendere casi di violazione per ciò che concerne la Parità di Genere. Si avvale di un Team di professionisti in grado di intervenire in ogni contesto di comprovata esperienza e formazione.