Mete Onlus Ammessa alla XIX Settimana d’Azione Contro il Razzismo Promossa dall’UNAR

Mete Onlus è stata ammessa alla XIX Settimana d’Azione Contro il Razzismo promossa con Avviso Pubblico dall’UNAR – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica con il Progetto: “Democrazia. Azioni Globali e Rispetto della Persona”. La Settimana sarà dal 20 al 26 marzo 2023.

“Una Agenda ricca di iniziative socio-educative ed attività culturali, artistiche legate alla danza. In presenza ed online, in spazi pubblici, scolastici, culturali e di aggregazione sociale coinvolgiamo persone appartenenti a diversi popoli per confrontarsi sul concetto di “Democrazia”, affrontando aspetti legati al rispetto della persona ed alle azioni globali volte a tutelare la convivenza civile in ciascun Paese. Affronteremo, anche, l’utilizzo delle parole, la crescita imponente delle Fake News e l’istigazione all’odio razziale online“, dichiara la Presidente Mete Onlus Giorgia Butera.

Durante la Settimana organizzata da Mete, sono stati invitati ad intervenire personalità appartenenti a diversi popoli centrando l’unione interculturale e democratico. Avremo con noi: Siria, Egitto, Marocco, Iran, Nigeria, Italia e Ghana.