‘Il Seme del Mondo: Bambini, Tesoro dell’Umanità’

Mete Onlus ha organizzato una importante manifestazione, dal titolo: “I Bambini, Tesoro dell’Umanità”.

La manifestazione realizzata grazie al Patrocinio della Presidenza Assemblea Regionale Siciliana, e della Fondazione Federico II, prevede due appuntamenti, il primo si svolgerà in Sala Mattarella a Palazzo dei Normanni (giorno 28 giugno 2019, dalle ore 16:30).

Per l’occasione sarà presentato il video: “Il Seme del Mondo” di Yousif Latif Jaralla (regista e cantastorie iracheno), il quale afferma: “Sono molto felice di aver realizzato “Il Seme del Mondo” in omaggio a quei bambini che si lasciano fuori dalle mura, od in mezzo al mare perché sono i figli degli altri, dimenticando che i bambini sono come la pioggia, e come l’aria, sono come le stelle e l’arcobaleno. Sono la prole di tutti”.

Seguirà alla proiezione una conference, dal titolo: “I Bambini, la Pace, la Democrazia ed i Diritti Umani”.

Il secondo appuntamento è calendarizzato il 29 giugno, ore 9:30, dove è prevista una festa multiculturale dedicata ai bambini. La festa si svolgerà nei Giardini Reali di Palazzo dei Normanni.

Sarà presente alla festa la Comunità del Ghana invitati dal Console del Ghana, l’Avvocato Francesco Campagna; presente anche l’Associazione “Mamme per la Pelle”.

Lo svago, la gioia e la condivisione amicale festante per i bambini sono un diritto.