“Dipende da Te”: Campagna Prevenzione Oncologica

METE si impegna in qualunque azione necessaria, e possibile, nell’ambito della prevenzione oncologica attraverso la Campagna “Dipende da Te”. E’ un invito all’attenzione verso se stessi, molte persone non fanno prevenzione per la paura di sapere.

Dal 2019, siamo impegnate in azioni che riguardano il settore clinico-oncologico in varie declinazioni: attività di prevenzione, supporto socio-psicologico, accoglienza pazienti che ricevono la prima diagnosi, donazione turbanti, Welfare Culturale Umanitario ed Artistico. Riteniamo importante sostenere i pazienti (anche) attraverso l’arte, e le emozioni che da essa si generano. Una carezza di straordinaria importanza. Azioni svolte, anche, in ambito internazionale insieme a Sara Baresi (Direttrice Generale OIDUR).

La nostra Associazione nasce nel 2015, e così come sancito nel nostro statuto: “I Focus primari, oltre quelli che riguardano i diritti umani, tout court, sono quelli legati ai temi giuridici, sanitari e di istruzione”.

YouTube player