“Chi Educa una Bambina, Educa un Popolo”: Campagna Sociale

“Chi Educa una Bambina, Educa un Popolo” è la Campagna Sociale di cui è Advocacy Mete Onlus.

La Associazione, basata a Palermo e che si occupa di Diritti Umani nel contesto internazionale, sostiene il Diritto all’Istruzione e desidera contribuire all’Alfabetizzazione Sociale.

L’educazione passa attraverso l’Istruzione e l’Alfabetizzazione Sociale,  quali diritti fondamentali della persona.

L’istruzione è fondamentale per lo sviluppo sociale e la pratica della libertà.
Strumento di sviluppo sostenibile, di riduzione della povertà e delle disparità, di miglioramento della qualità della Vita dell’individuo e delle comunità. Di promozione per una partecipazione attiva e consapevole alla vita della società.

“Chi Educa una Bambina, Educa un Popolo”  ha ricevuto l’autorevole Patrocinio da parte dell’On. Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati.

Citiamo la dichiarazione della Presidente Butera resa al 34° Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite (Ginevra): “Una Bambina Istruita sarà una Donna Libera nel suo Futuro”.