Partecipiamo alla Sfida Globale Agenda 2030 delle Nazioni Unite

Mete Onlus, è una Associazione basata in Sicilia ed impegnata nell’alto tema dei diritti umani internazionali, nella mediazione socio-culturale tra i popoli e nell’affermazione dei principi civili, democratici e liberali.

La Associazione, gode della piena riconoscibilità istituzionale e mediatica e del sostegno da parte dell’opinione pubblica.

L’impegno nasce con una importante Campagna di Sensibilizzazione riguardante le spose bambine ed i matrimoni precoci/forzati dal titolo: “Sono Bambina, Non Una Sposa”.

Da Advocacy intendiamo le Campagne Sociali, quali strumento per diffondere conoscenza, sensibilizzazione e possibilità di intervento in ogni contesto possibile.

In diverse attività abbiamo coniugato le arti varie ai diritti umani, un linguaggio di immediata lettura riuscendo a coinvolgere un Target eterogeneo.

Intendiamo partecipare attivamente alla sfida globale posta dalla Agenda 2030 delle Nazioni Unite rispondendo nel costruire società pacifiche che rispettino i diritti umani.

L’attuazione dell’Agenda 2030 richiede, infatti, un forte coinvolgimento di tutte le componenti della società, dalle imprese private al settore pubblico, dalla società civile agli operatori dell’informazione e cultura.