Ousman Drammeh (Gambia) “Sogno di Diventare Presidente del mio Paese”

Ousman Drammeh, è un ragazzo del Gambia arrivato in Italia nel 2015. Una personalità gioiosa e determinata, al servizio della sua gente. Nell’ultimo anno, in diverse occasioni, abbiamo avuto modo di collaborare, con la promessa di farlo ancor di più.

Mediatore linguistico, facilitatore, Presidente dell’Associazione dei Gambiani a Palermo, studente.

Ascoltarlo si traduce in conoscenza, sapere. Ci si illumina.

Il suo obiettivo più importante è diventare Avvocato, l’applicazione dei diritti fondamentali dell’Uomo vengono spesso meno, soprattutto, in luoghi come l’Africa. O per chi, dall’Africa parte per la speranza di una vita migliore.

Ous Drammeh, ha un sogno (e noi siamo certi che riuscirà nella missione), ed è quello che che in Gambia l’istruzione diventi obbligatoria, “soltanto in questo modo l’umanità sarà libera”, afferma.

Riportiamo una sua dichiarazione rilasciata durante la presentazione del Testo “Terra Promessa” della Presidente Mete Onlus: “Ci troviamo ormai alle spalle un’umanità perduta, un’umanità dimenticata, e dobbiamo cercare di riprenderla al più presto attraverso la speranza e l’accoglienza, in modo da garantire a chi è stato meno fortunato di noi, una terra d’approdo sulla quale vivere dignitosamente”.

Caro Ous, Mete Onlus esprime il suo sostegno per ogni azione che vorrai intraprendere.