Mete Onlus Istituisce il Dipartimento Pari Opportunità

Nell’ambito delle attività e direzioni strategiche volte a tutelare la dignità umana in ogni parte del mondo senza distinzione di alcun genere, Mete Onlus istituisce al proprio interno il Dipartimento Pari Opportunità.

Il Dipartimento è indipendente da Governi, istituzioni pubbliche, partiti o movimenti politici, confessioni religiose e altre organizzazioni di qualunque natura, ed opera nell’esclusivo perseguimento dei propri fini.

Il Dipartimento ha due obiettivi: 1) sostenere, difendere e tutelare la Parità di Genere in ogni ambito ed in ogni territorio al mondo; 2) promuovere lo svolgimento di attività di ricerca, formazione e monitoraggio. L’organismo potrà realizzare reportage fotografici, dossier, video, book, mostre, convegni, analisi sociali ed economiche, analisi sul campo. I risultati delle indagini e ricerche saranno pubblicati al fine di divulgare conoscenza.

Il Dipartimento collaborerà con enti di tutela dei diritti umani, istituzioni, associazioni nazionali ed internazionali al fine di prevenire, sostenere e difendere casi di violazione per ciò che concerne la Parità di Genere.

Il DPO si avvale di un Team di professionisti in grado di intervenire in ogni contesto di comprovata esperienza e formazione, in virtù di questo sono state nominate Consulenti: la Dott.ssa Barbara Galli e la Dott.ssa Marina Sorrentino.