Mete Onlus e ACD-Agency for Cultural Diplomacy (Vienna), Insieme per la Diplomazia Culturale

Insieme a Tatjana Christelbauer, cultrice di arte e scienza, fondatrice e Presidente dell’Associazione Internazionale con sede a Vienna “ACD-Agency for Cultural Diplomacy”, lavoriamo sull’interfaccia tra scienze umane e cognitive, nuove tecnologie dei media, diplomazia ed impatto delle Arti (danza, in particolare) nella Società Civile. E sul Forum UN ECOSOC, che si terrà il 31 gennaio 2023 a New York.

ACD-Agency for Cultural Diplomacy (Agentur für Kulturdiplomatie) è stata fondata da Tatjana Christelbauer MA e Mag.iur Erhard Christelbauer MBA e registrata presso l’Ufficio di Polizia Federale di Vienna Austria il 12 maggio 2016 come associazione culturale senza scopo di lucro, la cui fondazione i membri sono professionisti accademici, interessati e impegnati nella ricerca e nella pratica della diplomazia culturale nel processo di sviluppo sostenibile, facendo luce sull’impatto delle arti e delle attività delle organizzazioni della società civile (OSC), delle comunità della diaspora e degli individui a livello intergenerazionale e scala intersettoriale, verso il 2030.

Creazione di progetti e iniziative regionali e internazionali, COOP per società più pacifiche e giuste, vincitore dell’Austrian SDG Award “Orange Feather Initiative” nel 2022.