Mete Onlus, Aderisce al “Progetto Mimosa” Promosso dalla Associazione Farmaciste Insieme

Mete Onlus, aderisce alla Campagna di Sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa dall’Associazione “Farmaciste Insieme” (presieduta da Angela Margiotta), nell’ambito del “Progetto Mimosa”, che già in passato ha visto il coinvolgimento delle farmacie. L’iniziativa si svolge con il patrocinio di Federfarma e il sostegno della Fondazione Vodafone Italia, che ha messo a punto una app informativa per aiutare le donne vittime di violenza domestica. Il progetto Mimosa è stato presentato alla stampa con un webinar il 14 aprile 2021 e sarà supportato da una campagna di comunicazione su tutti i canali di Federfarma. L’iniziativa ha una forte valenza sociale, soprattutto nel perdurare dell’emergenza legata alla pandemia che spesso limita, per le donne vittime di violenza domestica, le possibilità di chiedere aiuto all’esterno. L’adesione a questa campagna rappresenta per le farmacie un’ulteriore occasione per confermare il proprio ruolo di primo presidio sanitario territoriale anche sul fronte della tutela dei soggetti più fragili.