Obiettivi: METE, in attività permanente è sportello di ascolto ed interviene in relazioni di aiuto, come avviene da 4 anni nel merito dell’attività in oggetto. Diffonde consapevolezza ed offre aiuto per contrastare la violenza di genere. Attua percorsi formativi e di sensibilizzazione volti all’educazione sentimentale, del rispetto e dell’affettività. Offre strumenti di autoprotezione, e di individuazione del rischio, anche attraverso metodologie di prevenzione. Pone attenzione a fenomeni digitali, come il Sexting. Contrasta il Revenge Porn e la violenza che può seguirne. Offre servizi di aiuto e conoscenza alle persone. L’Équipe è formata da operatori professionali e multidisciplinari.
Educazione all’Affettività: All’interno del Manifesto Sociale affrontiamo la Cultura di attenzione e valorizzazione della pratica sulla Cura, i Sentimenti e le Emozioni.
Cosa Offriamo: In modalità On/OffLine: Incontri Formativi, Attività di Sensibilizzazione, Relazioni d’Aiuto, Supporto Legale, Supporto Psicologico, Consulenza Informatica, Investigatore Privato, Sportello di Ascolto, Contributi Esperti. Affrontiamo il Valore Umano e le Emozioni.
I differenti Piani Educativi/Formativi, che potranno svolgersi in modalità on/offline coprendo l’intero territorio nazionale, sono dedicati a:
- Scuole Medie Inferiori
- Scuole Medie Superiori
- Incontri Pubblici
- Équipe Multidisciplinare
- Relazioni di Aiuto
Luogo di svolgimento: Territorio nazionale con eventi locali
Destinatari dell’iniziativa: Studenti, famiglie, cittadini, operatori del settore ed Istituzioni
Siti Web di Riferimento: www.meteassociazione.it, www.culturaldemocracy.eu, www.oidur.eu, www.giorgiabutera.it
Landing Page Progetto: Si trova nel sito www.meteassociazione.it, e si accede attraverso il Qr-Code del Manifesto
