TU
nov

“Torniamo Umani” di Giorgia Butera

E’ uscita la nuova Pubblicazione Editoriale di Giorgia Butera (Presidente Mete Onlus/Advocacy) dal titolo: “Torniamo Umani. Riflessioni sui Diritti Umani Internazionali: Donne, Bambini e Rifugiati”.

Il Testo affronta l’esistente, il mondo che viviamo.

La prefazione è a cura di Yousif Latif Jaralla (regista e cantastorie iracheno).

Per ciascun Focus leggerete un’ intervista rivolta ad una autorevole personalità di rilevanza internazionale.

Per il Focus Bambini, l’intervista è rivolta ad Andrea Bellardinelli (Coordinatore Programma Italia Emergency). All’interno, una riflessione di Cecilia Strada, già Presidente di Emergency.

Per il Focus Rifugiati, l’intervista è rivolta al Professor Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo.

All’interno del Focus, un pregiato contributo rilasciato da Aicha Duihi (Marocco), militante dei Diritti Umani, e Presidente dell’Osservatorio Internazionale per le Vittime di Tindouf (i Campi di Tindouf si trovano in Algeria).

Per il Focus Donne, l’intervista è rivolta a Laura Silvia Battaglia, giornalista professionista freelance e documentarista. La Battaglia è nata a Catania, e vive tra Milano e Sanaa (Yemen).

Il Testo è un invito/appello al mondo che vogliamo. Un mondo di Pace, dove i Diritti Umani vengano tutelati; dove nessun conflitto, od attentato terroristico accada più; dove ogni bambino possa crescere in modo sano e naturale; dove ogni donna possa vivere liberamente senza dover subire alcun tipo di violazione ed abuso; dove la migrazione forzata cambi volto, e dignità.

La Copertina è realizzata da Rosanna La Malfa per Rainbowweb.

www.amazon.it/Torniamo-Umani-Riflessione-Diritti-Internazionali-ebook/dp/B078JHH93W/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1513934325&sr=1-1