Lunia
lug

Lunia Ales, Advocacy Diritti Persone con Disabilità

“Recuperare il senso di sé, il riconoscimento di sé come persona a tutti i livelli sta permettendo a tutta la comunità delle persone con disabilità siciliane di richiedere il riconoscimento dei propri diritti e non più l’elemosina, la cortesia o la solidale accoglienza. Consapevoli che il riconoscimento dei propri diritti è quello che può permettere il salto di qualità nello stile della propria vita, oggi buona parte delle persone con disabilità ha cambiato atteggiamento nei confronti delle istituzioni, e con fierezza richiede la stessa attenzione rivolta a tutti i cittadini”, questo è quanto afferma Lunia Ales (Advocacy diritti persone con disabilità, e componente Consiglio Direttivo Mete Onlus).

La Dottoressa Ales è psicologa abilitata; ha lavorato nella ideazione e ed organizzazione del primo “Carrozzina Day” a Palermo (4 Novembre 2016), del “Carrozzina Time”  (17 Marzo 2017 al Conca d’Oro); da Settembre 2017 è Coordinatore del “Tavolo Tecnico Mobilità e Accessibilità” per il Comune di Palermo.