9
Ott

La Lega Pro, Presieduta da Francesco Ghirelli, Sostiene “Dipende da Te”

 

Il cuore della C si lega ad una nuova iniziativa speciale, a “Dipende da Te”, una campagna di prevenzione oncologica, ideata e promossa da Mete Onlus, associazione nata nel 2015, presieduta da Giorgia Butera, volto alla sensibilizzazione del tema sulla prevenzione oncologica.

Nel corso della presentazione del progetto, che si è tenuto ai Giardini Reali di Palazzo dei Normanni a Palermo, è stato presentato lo spot dedicato alla prevenzione, con interprete-protagonista Gaetano La Mantia. Regia di Alessandro Ienzi.

Durante la cerimonia, inoltre, sono stati donati dei turbanti colorati ai diversi Poli Oncologici presenti nel territorio palermitano (realizzati da Lucrezia De Rosa).

«La Lega Pro ha aderito con entusiasmo alla campagna di prevenzione oncologica- spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – perché crede nel calcio e nella sua capacità di diffondere messaggi positivi.

Il nostro calcio, in particolare, ha un legame forte e indissolubile con il sociale. Fa e può fare molto per dare un supporto, un aiuto concreto e per dare voce ai valori, raggiungendo tutte le generazioni e percorrendo tutto il territorio nazionale.

Con questa nuova tappa, nel corso di un anno, sono 1400 le iniziative solidali realizzate dalla Lega Pro e da tutti i nostri club».