Set

Giorgia Butera (Sociologa e Studiosa di Fenomeni Internazionali) a Sostegno di Mete Onlus

Giorgia Butera, è sociologa della comunicazione, scrittrice, advocacy.

Da sempre, impegnata nella tutela dei diritti umani internazionali partendo dal territorio siciliano. Grande attenzione per la dignità umana di ogni soggetto vulnerabile, in particolare donne e bambini.

Impegno civile, ricerca sociale ed empowerment, sono i Focus primari del suo impegno.

A questo si aggiunge la mediazione giuridica e socio-sanitaria, comunicazione istituzionale, sociologia dello sport, esperta in VAW, scrittura audiovisuale e cinematografica, studiosa delle dinamiche di gruppo con particolare attenzione alla gestione dei conflitti in contesti educativi e manageriali.

Tutto ciò che in questi anni ha portato avanti è avvenuto grazie al dialogo istituzionale, quale strumento della più alta forma di democrazia.

Mete Onlus viene fondata nel 2015 in seguito ad un Testo scritto dalla Butera, dal titolo: “Per quanto mi riguarda, ho fatto la mia scelta”, si trattava di una disamina sociologica in ambito internazionale sulle negazioni che subiscono le donne. Da lì, per immediatezza nasce la Campagna Internazionale: “Sono Bambina Non Una Sposa”. E Giorgia Butera, diventa Presidente Mete Onlus.

Mete Onlus, cresce, si forma ed attraverso una forte coesione umana e sociale prosegue il suo cammino.

Ed è alla Associazione che la Presidente dedica il suo impegno, la sua competenza e la sua professionalità.