Asia Bibi: La Tragedia di una Donna Cristiana vista attraverso gli occhi di un Musulmano

Si tratta del primo libro dedicato alla storia di Asia Bibi, scritto e documentato da un ragazzo musulmano, Wajahat Abbas Kazmi, attivista per i diritti umani. L’autore è uno dei pochi musulmani di nazionalità pakistana che si è espresso a favore di Asia Bibi e contro ogni forma di discriminazione verso i propri connazionali di fede cattolica attuate dal Paese stesso.

Asia Bibi è una donna pakistana cattolica, viveva in un piccolo villaggio di Ittan Wali nel distretto del Punjab, era stata accusata ingiustamente per blasfemia negandole il fattore più importante per eccellenza di ogni essere umano: la libertà. Era ad un passo dalla pena capitale, era stata sentenziata da diversi tribunali d’appello, ma ora è finalmente libera.

Questo non è altro che un breve sunto della sua vicenda, tuttavia è essenziale far capire la storia di questa donna e di tutte le ingiustizie che ogni giorno centinaia di cattolici sono costretti a vivere in Pakistan.

Il libro guiderà il lettore attraverso ogni prospettiva del caso e spiegherà cosa significhi effettivamente far parte di una minoranza all’interno della società pakistana odierna prevalentemente guidata dai musulmani.

Vi invitiamo a difendere la storia di Asia da ogni genere di linciaggio.

Il libro è disponibile su Amazon: https://amzn.to/2DHV0eU

Wajahat Abbas Kazmi

Attivista / Scrittore

Per maggiori informazioni, potete contattare l’autore del libro all’indirizzo email:

contact@wajahatkazmi.it

https://www.wajahatkazmi.it/