Costa d'Avorio
24
apr

Amore e Sostegno per l’Africa

 

Riceviamo ed accogliamo con spirito di collaborazione la richiesta d’aiuto di Sorella Fatima.

“Mi chiamo Fatou Diako, sono nata a Ouragahio (Costa d’Avorio) mi presento in qualità di Presidente dell’Associazione “ HAMEF” nata circa 4 anni fa, naturalmente senza scopo di lucro.
Mi occupo prevalentemente della tutela dei diritti civili degli immigrati, senza tralasciare l’integrazione sociale dei deboli, dei bambini, e di promuovere l’integrazione tra le culture, nonché dell’attività contro la violenza sulle donne.

E’ purtroppo nota la situazione di grave emergenza dei cittadini ivoriani e particolarmente dei bambini che escono dalla guerra impoveriti e traumatizzati.
La prima richiesta di aiuto parte dal Dirigente Scolastico della città di: Ouragahio.(Region Fromager) che conta circa 500.000 abitanti. La denominazione della scuola è: Lycée Municipal de Ouragahio con una platea con più di 2.000 alunni. Le condizioni della scuola sono in totale disfacimento.
I bisogni sono molteplici in primo luogo vi è urgenza di banchi bi posto ( per un totale di 1000 banchi) e lavagne; per un budget di Euro 6.000.

Il nostro obiettivo è quello di far risorgere dalle ceneri degli ultimi conflitti, una scuola di tutti e per tutti”.

Mete Onlus Sostiene il Diritto all’Istruzione ed alla Alfabetizzazione Sociale.

 

 

Spread the love