Scuola
15
gen

Progetto Scuole

Il nostro Impegno Umanitario Internazionale sostiene il Diritto all’Istruzione ed alla Alfabetizzazione Sociale. “Il Diritto all’Istruzione è inviolabile, negarlo significa negare la Vita. L’Individuo cresce, si forma e prosegue il suo cammino attraverso la Libertà donatagli dall’Istruzione, dalla Conoscenza e dal Sapere”.

Secondo l’ultimo rapporto diffuso dall’Unesco (l’organizzazione dell’Onu che tutela l’istruzione, la scienza e la cultura) afferma che  nel mondo ci sono ancora 63 milioni di bambini e bambine a cui non viene data un’istruzione, vale a dire uno su dieci. Se il livello di aiuti e interventi non cambierà, questo diritto sarà garantito a tutti solo nel 2086, cioè tra settant’anni.

Organizziamo all’interno degli Istituti Scolastici, di ogni ordine e grado, incontri formativi-educativi sul delicato Tema: “Educazione Sentimentale, Educazione Sessuale, Discriminazione, Accoglienza, Parola, Identità Digitale, Percezione, Immaginazione, Elaborazione, Affettività, Diritti Umani.

 

 

Spread the love