“Ho le Mestruazioni, Non è Una Vergogna”

Campagna di Sensibilizzazione e Raccolta Fondi per l’Acquisto di Coppette Mestruali da destinare all’Ospedale di Ziga Sanaba in Banwa (Provincia del Burkina Faso)

“In alcuni Paesi al mondo, Africa in particolare, le mestruazioni vengono vissute come un tabù, negando il diritto ai processi naturali della Vita. La povertà socio-economica impedisce l’acquisto di assorbenti, comportando l’allontanamento da contesti scolastici e di lavoro, spiega la Presidente di Mete, Giorgia Butera. L’impegno umanitario nasce dalla collaborazione con Abibata Konate, conosciuta come Maman Africa, infatti, ciò che raccoglieremo entro la fine di Novembre sarà utilizzato per l’acquisto delle Coppette, per poi essere consegnate ad Abibata. Sarà lei stessa a portarlo in Burkina Faso. La raccolta proseguirà anche successivamente, ritenendolo un impegno umanitario fondamentale”.

La coppetta mestruale è riutilizzabile per 10 anni. E’ realizzata al 100% in silicone medicale ed è priva di sostanze nocive, additivi e profumi. Aiuta a mantenere l’equilibrio della flora vaginale, non causa prurito, irritazione o cattivo odore.

La Campagna di Sensibilizzazione e Raccolta Fondi è ideata da Giorgia Butera per Mete Onlus in collaborazione con Silvia Amato Petragnani.