Seven
11
gen

E-World/E-Work

Numerose ricerche attestano che se le persone sono libere di scegliere dove, come e quando svolgere il proprio lavoro sono più felici, e rendono di più.

Il nostro progetto ha l’obiettivo di incontrare, su territorio italiano, gli studenti del V Anno di tutti i licei ed istituti professionali superiori, e dare loro la possibilità di confrontarsi su nuovi modelli di sviluppo lavorativi, abbandonando il modello tradizionale.

Affrontiamo negli incontri educativi-formativi i principi dello “Smart Working”: l’organizzazione flessibile dello spazio e dell’orario di lavoro, il supporto dato dagli strumenti ICT e il cambiamento degli spazi fisici all’interno delle imprese. Non trascurando aspetti riguardanti le criticità poste in essere.

Intendiamo affrontare anche l’utilizzo della tecnologia da parte dei giovani, la comunicazione multimediale ed il linguaggio utilizzato, in particolar modo nei social-network. Proprio partendo da quest’ultimo si sta profilando un nuovo modello di comunicazione la Comunicazione Etica che si propone di utilizzare il linguaggio del marketing contenendo, o meglio annullando, quegli effetti negativi della comunicazione pubblicitaria che tendono a ridurre il suo fruitore a mero consumatore. La comunicazione etica rimette al centro la persona come destinataria del messaggio e restituisce dignità di informazione alla propaganda pubblicitaria.

Gli incontri sono coordinati e condotti dalla Associazione Mete; saranno invitati a partecipare esperti del settore e dirigenti della Seven Consulting.

Per la realizzazione della campagna sarà avviata una raccolta fondi che si avvarrà della collaborazione della Seven Consulting.

Dal momento di avvio della raccolta fondi, dopo tre mesi inizieremo gli incontri nelle scuole, partendo dalla città di Roma dove saranno individuate le scuole delle zone più svantaggiate dal punto di vista economico-sociale.

Una parte dei fondi sarà destinata all’acquisto di strumenti tecnologici da devolvere alle scuole.

E-World/E-Work sarà supportato e sostenuto da una ampia azione di comunicazione integrata.

Successivamente al termine di questi incontri Seven Consulting si offrirà come tutor gratuitamente ospitando gli studenti nelle proprie strutture per offrire dei tirocini gratuiti a tutti coloro che vorranno poi mettere in pratica gli argomenti trattati durante gli incontri.

 

Spread the love