Manifesto Istruzione
ott

“Chi Educa una Bambina, Educa un Popolo” – Campagna Sociale

“Chi Educa una Bambina, Educa un Popolo” è la Campagna Sociale di cui è Advocacy Mete Onlus di intesa con la Associazione “Fiori di Acciaio” (presieduta da Marcella Cannariato Dragotto).

La Associazione, basata a Palermo e che si occupa di Diritti Umani nel contesto internazionale sostiene il Diritto all’Istruzione e desidera contribuire all’Alfabetizzazione Sociale.

L’educazione passa attraverso l’Istruzione e l’Alfabetizzazione Sociale,  quali diritti fondamentali della persona.

L’istruzione è fondamentale per lo sviluppo sociale e la pratica della libertà.
Strumento di sviluppo sostenibile, di riduzione della povertà e delle disparità, di miglioramento della qualità della Vita dell’individuo e delle comunità. Di promozione per una partecipazione attiva e consapevole alla vita della società.

Citiamo la dichiarazione della Presidente Butera resa al 34° Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite (Ginevra): “Una Bambina Istruita sarà una Donna Libera nel suo Futuro”.

Il Poster è stato realizzato da Rosanna La Malfa per Rainbowweb.